
L’Associazione La Bella Scuola con AFA
AFA (Assoçiaçao Fraternidade Aliança) di Foz do Iguaçu (Brasile).è stata fondata nel 1990 da Fratel Arturo Paoli, in una delle favelas più povere e problematiche di Foz do Iguaçu, la città brasiliana che sorge al confine con Argentina e Paraguay, famosa per le sue imponenti e meravigliose cascate che attirano turisti da tutto il mondo.
In quella comunità mancava tutto, dall’acqua alle fognature, dal cibo alla casa.
Oggi AFA è una realtà importante che prosegue il lavoro di Arturo Paoli a favore soprattutto di bambini, giovani e donne della favela brasiliana. Da allora sono stati creati progetti e programmi che, per la loro efficacia e per la credibilità dell’associazione, sono stati estesi a tutta la popolazione della città, riscattando più di 5.000 bambini e adolescenti, da una condizione di grave precarietà e marginalità.
Oltre a scarni finanziamenti da parte delle strutture statali e locali, oggi AFA opera soprattutto grazie alle donazioni che le giungono da diverse parti del mondo.
Convinti che in questo tempo difficile e inquieto che stiamo vivendo, l’aver cura dell’Altro sia l’unica via per dare speranza a questo mondo che oggi appare così smarrito;
Impegnati altresì, nell’ambito delle azioni formative e culturale, a promuovere i valori della pace, della solidarietà e del bene comune, valori testimoniati da fratel Arturo Paoli anche nelle terre dell’America Latina ed oggi portati avanti da AFA;
Forti del sentimento di Amicizia che ci lega agli operatori di AFA;
l’Associazione La Bella Scuola si impegna a sostenere con le sue attività, i tanti Progetti di inclusione sociale di AFA e a promuoverne la conoscenza.
In questa pagina, il racconto di AFA e della nostra Amicizia.
Di seguito il video di presentazione di AFA